Icona di ricerca download.it

Il programma che trasforma in Mp3 l'audio che ascolti su Youtube

Il programma che trasforma in Mp3 l'audio che ascolti su Youtube

Voto (263 voti)

Licenza: Gratis

Autore: AudioThief

Versione: 2.0.0

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(263 voti)

Gratis

Autore

Versione

AudioThief

2.0.0

Compatibile con:

Windows

Pro

  • Semplice ed immediato
  • Permette di convertire l'audio dei video Youtube in MP3 e in una qualità migliore
  • È possibile scaricare anche direttamente un video in FLV
  • Velocità di conversione ottima

Contro

  • Converte solamente i video da Youtube
  • Potrebbero esserci problemi con i video scaricati in FLV

Quante volte avrete pensato come possa essere bello poter scaricare la musica direttamente da Youtube. Con AudioThief, tutto ciò è possibile! Si tratta di un componente aggiuntivo per Firefox che vi permette con pochi semplici click di scaricare l'audio di un video MP3 di Youtube, convertendolo in MP3.

Installare AudioThief è molto semplice. Non dovrete far altro che acconsentire all'aggiunta di questo componente (di solito Firefox lo blocca chiedendo a voi il consenso per installarlo). Fatto questo, Firefox verrà riavviato e una volta tornati sul browser noterete che affianco alla barra degli indirizzi IP, vi è l'icona di AudioThief, ovvero AT. Essa è come disabilitata quando navigate in rete, ma una volta che visualizzate un video di Youtube, si illumina e diventa cliccabile. Ed è proprio questo ciò che dovrete fare per scaricare un video dal noto sito di video sharing.

Vi basterà selezionare il video che desiderate avere in formato audio MP3, copiare l'URL e cliccare sull'icona AT. Fatto questo, un altro click lo dovrete fare nella pagina di AudioThief che vi si aprirà, incollare l'URL che avete appena copiato e cliccare su Convert e, in pochissimo tempo, avrete il vostro file audio convertito in MP3, pronto per l'utilizzo.

La qualità audio dei video di Youtube non è sempre di alto livello, pertanto AudioThief, durante il processo di conversione, cerca di trasformare i video in file MP3 di discreta o buona qualità. Quindi, oltre ad avere la musica che vi piace sul vostro PC, l'avrete anche di qualità migliore. Inoltre, è anche possibile scaricare direttamente i video in formato FLV, cliccando sulla voce apposita anziché sulla conversione in MP3, nel caso sia proprio il video in se ad interessarvi e non solo l'audio.

Insomma, con AudioThief è molto facile avere gli MP3 dei video che vi piacciono di più. Grazie a questa applicazione, potete dire addio alla ricerca della musica tramite i programmi di sharing P2P, perché su Youtube ormai è facile trovare qualsiasi canzone, OST, base musicale e quant'altro dedicato alla musica.

Tuttavia, AudioThief funziona solo con i video di Youtube, il che non è un vero e proprio contro, ma è giusto segnalarlo, anche perché magari potrebbe proprio capitare il caso che troviate su un'altro sito il video che vi interessa e non su Youtube (anche se è ormai molto complicato che ciò accada, vista la popolarità di quest'ultimo).

Come AudioThief, ci sono anche molti altri programmi che hanno funzioni simili, i quali risultano anche più completi, complessi ed interessanti, ma vista la semplicità di questa applicazione, risulta comunque un'alternativa valida, grazie all'immediatezza e alla velocità che garantisce. Da provare sicuramente!

Pro

  • Semplice ed immediato
  • Permette di convertire l'audio dei video Youtube in MP3 e in una qualità migliore
  • È possibile scaricare anche direttamente un video in FLV
  • Velocità di conversione ottima

Contro

  • Converte solamente i video da Youtube
  • Potrebbero esserci problemi con i video scaricati in FLV

Questo programma non è più disponibile per il download.

Potresti essere interessato alle seguenti alternative: